Farsi i complimenti da soli è spesso poco elegante, ma il risultato di questo studio del Corriere.it in collaborazione con Statista sulle attività di e-commerce, certifica di fatto la nostra superiorità qualitativa su un gigante del commercio di articoli sportivi online. In brevissimo. Portierecalcio.it è davvero meglio di Decathlon.
La metodologia della ricerca
Riportiamo testualmente: “Partendo da una lista di oltre 7.000 negozi online, Statista ha selezionato attraverso una fase di pre-screening gli shop online con il maggiore traffico e le caratteristiche necessarie per passare la fase di valutazione (sito in italiano, ecommerce B2C, vendita di beni fisici).
Alla «seconda fase» hanno così avuto accesso 1.500 siti poi testati sulla base di sei criteri (struttura e facilità d’uso, sicurezza, pagamento, acquisto e consegna, servizio clienti e comunicazione, performance tecniche) su specifiche caratteristiche e criteri oggettivi dello shop, dai metodi di pagamento forniti alla presenza di informazioni rilevanti per il consumatore o le possibilità di contatto per il servizio clienti.
Parallelamente è stato condotto un sondaggio online, dove tremila consumatori hanno valutato la user-experience degli store online.
Infine, Statista ha aggregato i risultati del test tecnico e quelli del sondaggio e attribuito un punteggio finale ad ogni sito.
Il ranking finale è costituito dai 500 negozi di ecommerce con il miglior punteggio, classificati in otto categorie di prodotti a loro volta suddivise in 33 sottocategorie totali.”
Il risultato finale
Come si evince dalla classifica relativa alla categoria “Sport, Attività all’aperto, Motori”, consultabile QUI, Portierecalcio.it raggiunge il dodicesimo posto assoluto in classifica con un punteggio di 89,41 punti totali, superando il già citato Decathlon.
Quello che ci da ulteriore soddisfazione, se valutiamo la nicchia dedicata esclusivamente al calcio, è l’essere primi assoluti, superando un nostro diretto concorrente nella vendita di abbigliamento e guanti da portiere e un grande portale che tratta il calcio a 360 gradi.
Un grande riconoscimento
Per noi, che ci dedichiamo anima e corpo a questo progetto fin dal 2008, è una soddisfazione immensa, che certifica la validità della nostra strategia di marketing, orientata esclusivamente alla soddisfazione del cliente.
Chi acquista da noi, può vivere una esperienza completa, che parte dal pre-vendita e arriva all’assistenza post-vendita, grazie a strumenti di comunicazione come il nostro gruppo Facebook, il nostro canale YouTube e la nostra chat su Telegram, dove ci si relaziona come se si fosse in un bar in maniera informale e familiare.
La fidelizzazione del cliente è e resta per noi l’obiettivo principale.
Il nuovo progetto
Non ci sediamo sugli allori, ma come già anticipato proprio qui, siamo al lavoro su un nuovo progetto, che punta a risolvere i problemi dell’eccessiva sudorazione per quelle persone che soffrono di disidrosi o patiscono (come chi scrive questo post) il caldo più degli altri.
Lo trovate su www.antisudore.it.
Prossimamente ne parlerò qui in maniera approfondita, raccontandone i primi risultati e gli obiettivi da conseguire.
E tu? Cosa vuoi fare?
Hai letto questo post e hai visto gli obiettivi che abbiamo raggiunto, superando anche la crisi dovuta al Covid-19, che ha letteralmente azzerato per diversi mesi il commercio degli articoli sportivi di squadra e di contatto.
Vorresti fare come noi e avviare la tua attività online? Hai una tua azienda e vuoi valutare come migliorare le performance di vendita e di soddisfazione dei clienti?
Allora contattaci subito. Valuteremo la tua situazione e ti diremo se e come potremo essere di aiuto.
Gaspare Ressa
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