Chi siamo

L’idea di Ressa Servizi nasce alla fine del 2007. Abbiamo vissuto con le nuove tecnologie sin da bambini. Un Commodore 64 è stata la prima nostra palestra. Poi arrivarono altri computer e poco dopo la meta degli anni 90, la prima connessione a internet. Lentissima, ma già sorprendente. C’era un universo in sviluppo e noi eravamo là, liberi di navigarlo e viverlo. Furono anni bellissimi, dove ci si entusiasmava per ogni piccola cosa e decisivi nella nostra formazione.

Mentre i programmi delle scuole erano già in ritardo rispetto alla rivoluzione della rete, noi iniziavamo a realizzare i primi siti internet. Nei primi anni 2000, già lavoravamo per alcuni clienti, fornendo servizi e consulenze.

Gli studi, poi altre attività ci hanno portato verso la nostra creatura più importante, Portierecalcio.it, un ecommerce rivolto esclusivamente ai portieri di calcio. Un’idea frutto di passione e un inteso studio del mercato che dovevamo affrontare. Era il maggio del 2008, e Ressa Servizi era nata da pochissimi mesi. Il commercio era nel sangue, attività di famiglia da oltre 70 anni con un negozio di cartoleria e giocattoli a Taranto. La volontà di non diventare altri emigranti in cerca di un futuro, è stata la molla per l’apertura della nostra attività.

A distanza di quasi dieci anni, abbiamo deciso di aiutare altre attività a usare concretamente gli strumenti offerti dal digitale. Oggi è impensabile portare avanti un’attività senza considerarli nella propria strategia. Eppure non basta creare pagine ed account social. Per ottenere risultati, è indispensabile pianificare un concreto e realistico piano di azione. E qui possiamo entrare in azione noi.

Ressa.it è il giusto finale di questo percorso. Noi, assieme ad altre persone specializzate in tutti gli aspetti della gestione pratica e strategica delle attività digitali, siamo disponibili a dare vita al tuo progetto, a migliorarlo e renderlo totalmente integrato con le nuove tecnologie. Quelle con cui viviamo ogni giorno. Senza di loro, oggi non può esistere imprenditoria.

Francesco

Vivo con i dispositivi elettronici da oltre trenta anni. Ho sempre coltivato l'interesse per il marketing digitale. Vendere online e fare attività di consulenza sono due tre le cose che mi riescono meglio.

I miei articoli

Cosa dico su ecommerce, negozi di vicinato e nuove tecnologie

Leggi

Gaspare

Amante dei Lego. Ho intere mensole occupate dai loro prodotti. Studio i processi di acquisto e le dinamiche che li regolano. Mi piace conoscere gente e condividere le mie idee. Tifo per un mondo migliore.

I miei articoli

Cosa dico su strategia, processi di acquisto e tante altre belle cose

Leggi